lunedì 20 agosto 2007

faccio finta di nulla

Mi sento svuotata, il petto pesante, lo sterno contratto e la pelle che rabbrividisce... Sospesa...

Incontro fantasmi, persone che irrompono dal passato d'improvviso... E io che vorrei in questo momento rimanessero fantasmi... Temo l'incontro, temo me stessa, temo te... Come fare a sostenere il tuo sguardo e la tua voce, come fare a staccarmi poi da te.. Come accettare che dopo poche ore sparirai di nuovo dalla mia vita... Paura di non trovare le parole giuste... E quanto vorrei potermi mostrare a te serena e felice, sguardo limpido, un sorriso...

Sospesa perchè ho bloccato spazio e tempo, ho bloccato me stessa in una bolla di vetro sospesa in aria, per non pensare, per non credere, per non ferirmi.
Faccio finta di nulla, lascio che il tempo segua...
Mi convinco che non ti credo e vado avanti, come se tu non fossi mai apparso. Desiderio di consegnare il passato al passato, di non continuare a viverlo ogni giorno.
Desiderio di ricostruirmi, al di là di te...

Nessun commento: